I nostri puzzles

I nostri puzzle vengono prodotti stampando l’immagine che hai scelto direttamente su legno multistrato da 6 mm di spessore. Questo metodo consente di mantenere tutto il calore e la piacevolezza tipiche del legno sia sulla superficie stampata che nel maneggiare i singoli pezzi.
Successivamente il legno viene tagliato a mano, con la massima precisione.
Prima di essere confezionati i nostri puzzle vengono scrupolosamente controllati, pezzo per pezzo, per accertarne la massima qualità.

La forma dei singoli pezzi
Come si può notare dai disegni qui sotto, i tracciati di fustella che abbiamo creato sono molto articolati e originali, questo aumenta il divertimento e la difficoltà nel comporre l’immagine.

 

Tracciato classico.
Tracciato fantasia.


Un aspetto molto importante di un Elisa’s Puzzle è il fattore di “interlocking” completo.
Questo termine è stato definito da Bob Armstrong, un famoso studioso e collezionista di puzzle di ogni epoca, e sta a indicare la possibilità che un puzzle possa essere trascinato sul tavolo senza che i singoli pezzi si stacchino, cosa che si verifica con i puzzle semi-interlocking distribuiti da altri puzzle-maker che tagliano a mano.

Le scatole
Le confezioni che abbiamo studiato per i nostri puzzle sono di due tipi. In cartoncino goffrato per le dimensioni più piccole (fino a 300 pezzi) e in legno di balsa per quelli più grandi. Tutte le confezioni sono completate con un nastro in raso, nel caso il tuo acquisto sia destinato a essere regalato.

Scatola in cartoncino goffrato. Cofanetto in legno di balsa.